VERONICA MADIA PRIMA DELLA SFIDA CON IL FRASCATI RUGBY CLUB

18 maggio 2017

Veronica Madia, apertura/centro classe ’95, fa parte da sempre della società biancorossa.

Domenica 21 maggio alle ore 15:30 al campo “Pavesi” di Via Ferrari il Rugby Colorno Femminile affronterà le ragazze del Frascati Rugby Club, partita valida per la gara di andata della semifinale.

Veronica, che effetto ti fa giocare una semifinale scudetto con il Club con cui sei cresciuta?

Abbiamo già giocato in passato una semifinale scudetto e purtroppo non è andata bene. Quest’anno, però, ci arriviamo con una squadra molto più preparata fisicamente e mentalmente. Personalmente la sento molto e spero di trasmettere la mia voglia e il piacere di giocare anche alle mie compagne.

Quest’anno hai esordito in Nazionale in occasione del 6 Nazioni. Cosa ti sei portata dietro dalla tua esperienza Azzurra?

È poco tempo che faccio parte del gruppo delle ragazze delle Nazionale, ma, nonostante questo, mi ha aiutato molto ad acquisire molta più sicurezza in campo.

Hai già incontrato il Frascati durante la tua carriera rugbistica?

Si, ho già incontrato il Frascati, quando il Colorno giocava nel girone sud.

Come era andata e in cosa è cambiato il Frascati da quella volta?

Le volte in cui le abbiamo incontrate, siamo sempre uscite vincitrici, ma non è mai stato facile in casa loro. Anche loro, come noi, saranno sicuramente cresciute e quindi non è affatto una squadra da sottovalutare. Immagino che anche loro scenderanno in campo determinate e con il nostro stesso obiettivo.

Che partita ti aspetti?

Secondo me dipende molto da noi e da come entreremo in campo domenica. Sicuramente sarà una partita difficile a livello fisico, ma sono convita che, se imporremo il nostro gioco, tutto sarà più facile.

Sentite pressioni o fiducia da parte dell’ambiente?

La pressione penso sia normale perché si tratta sempre di una semifinale ed è giusto che sia così, ma deve essere una pressione positiva. La società ci è vicina e ci sostiene in queste fasi finali. Questo ci dà ancora più fiducia nel fare bene.

 

Vi aspettiamo domenica. Le ragazze hanno bisogno del supporto del pubblico biancorosso!!

 

  • Calendario Prima squadra
  • Classifica

Prima fase 2017/2018

Pos.SquadraPuntiPen.GiocateVinteNullePerse
1HBS Rugby Colorno  2906600
2Verona Rugby2506501
3Rugby Noceto FC2006402
4Rugby Parabiago906204
5AS Rugby Milano206006
6Junior Rugby Brescia1-46105