TERME BAISTROCCHI E RUGBY COLORNO INSIEME PER LA CRESCITA DEL TERRITORIO E DELLO SPORT

9 Settembre 2019

Ha preso il via in questi giorni un’importante collaborazione tra il centro termale Baistrocchi di Salsomaggiore e i Biancorossi del Rugby Colorno. Sulla base del nuovo accordo di partnership la prima squadra colornese – neopromossa nel massimo Campionato Italiano (Peroni Top12) – ha svolto il proprio ritiro pre-stagionale in quel di Salsomaggiore, lasciandosi “coccolare” dalle meravigliose attrezzature del centro di via Matteotti. Fissato per la prossima settimana il secondo step: il ritiro della prima squadra femminile, le famose “Furie rosse” da anni ai vertici del movimento rugbistico italiano.

L’obiettivo a lungo termine sarà quello di riuscire ad organizzare, oltre ai ritiri, anche altri eventi legati al mondo ovale, sfruttando l’ambia disponibilità di spazi del Baistrocchi e le strutture sportive del territorio. “Siamo molto soddisfatti di aver iniziato questa collaborazione con Rugby Colorno” – afferma la direzione di Terme Baistrocchi – “Crediamo sia davvero un progetto importante per noi e per il territorio: legare il nostro nome e quello di Salsomaggiore a una realtà sportiva di primissimo livello come Rugby Colorno è un valore aggiunto per tutti noi. Come azienda, abbiamo sempre voluto fare qualcosa per il territorio e questo progetto va nella direzione giusta”.

“La collaborazione con Terme Baistrocchi e Salsomaggiore è appena iniziata ma vogliamo consolidarla e svilupparla” – aggiunge il responsabile marketing del Rugby Colorno Luca Ugolotti – “Abbiamo intrapreso questo viaggio organizzando qui i ritiri delle nostre squadre ma stiamo già ragionando su nuove iniziative. Riteniamo che ci siano le condizioni ideali per costruire un progetto che porti benefici sia a chi ci ospita sia alla nostra società, facendo conoscere quel bellissimo sport che è il rugby a più persone possibile”.