SARA E VERONICA TESTIMONIAL DE “LA FORZA E IL SORRISO”: IL CORAGGIO DI AFFRONTARE UN RIMBALZO IMPREVEDIBILE

8 Marzo 2019

Ci vuole davvero tanto coraggio per affrontare col sorriso una diagnosi di cancro … Servono quintali di grinta e una passione sconsiderata per quella cosa meravigliosa che chiamiamo vita, una riserva infinita di voglia di reagire e la prontezza di farlo senza domandarsi come mai non sia toccato a qualcun altro. 

Tutti voi conoscete il Capitano delle Furie Rosse Veronica Madia e Sara Tounesi, seconda linea. Le avete viste giocare e conoscete il loro valore sia con la maglia del Colorno che con quella della Nazionale. Hanno il volto della determinazione, del coraggio. Vivono anche nel quotidiano i valori del gioco del rugby: conoscono il rispetto e l’umiltà. Il loro sorriso accompagna tanti successi e vittorie, nascondendo i sacrifici che affrontano per raggiungere i propri obiettivi. Usano la testa per studiare strategie d’attacco e di difesa, il cuore per stare in campo con passione. E non si dimenticano mai di essere donne. Da oggi saranno testimonial de La forza e il sorriso Onlus, al fianco di 3 supereroine: Jasmin, Monica e Carla, volti ufficiali ormai da anni dell’associazione che offre laboratori di bellezza a donne in cura oncologica su tutto il territorio nazionale.

Cinque principesse diverse tra loro per età, ambizioni e backgound, accomunate dalla capacità di fronteggiare col sorriso gli imprevisti della vita … perché se la palla ovale, che rimbalza in maniera del tutto inaspettata, è la perfetta metafora della vita, che cos’è una diagnosi di cancro se non un rimbalzo inatteso della vita, da affrontare con grinta e spirito combattivo …

Grazie alle nostre testimonial e a tutte le meravigliose donne che rendono l’attività dell’associazione una fantastica avventura da scoprire ogni giorno! Buon 8 marzo a tutte!

La forza e il sorriso è un piccolo grande team che si impegna ogni giorno per far ritrovare alle donne che affrontano il cancro, la forza dentro di sé e il sorriso davanti allo specchio. L’Associazione organizza laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico, presso ospedali e associazioni di volontariato di tutto il territorio italiano.

Tutto questo è possibile grazie al supporto di 29 aziende del mondo beauty e di circa 500 volontari. E’ l’unico progetto collettivo di responsabilità sociale del settore cosmetico nazionale patrocinato da Cosmetica Italia, associazione nazionale imprese cosmetiche.