MERCATO BIANCOROSSO: DALL’INGHILTERRA ARRIVA IL PILONE SINISTRO OLIVER SMITH

12 Luglio 2019

Arriva direttamente dall’Inghilterra il nuovo acquisto targato Rugby Colorno, il pilone sinistro classe 95 OLIVER SMITH. Per il 23enne d’Oltremanica si tratta della primissima eperienza in Italia, dopo una serie di tappe che lo hanno visto protagonista prima all’Academy dei London Wasps, poi in Francia col Céret Sportif (Federal 2) e infine al Rosslyn Park (National League 1) … Nel mezzo le brevi esperienze coi Jersey Reds (RFU Championship), coi Reading Rams (National League 1) e coi London Welsh. Poche settimane fa la scelta di tentare l’avventura italiana e subito dopo la firma coi biancorossi, con tanto di un italianissimo “buongiorno” al suo primo ingresso in ufficio.

“Dopo la laurea in Inghilterra volevo allargare i miei orizzonti e tentare un’esperienza in Italia”, commenta entusiasta Smith. “A Colorno sono stato accolto benissimo … i ragazzi si sono resi subito disponibili ad aiutarmi con la lingua e tutto lo staff ha fatto il massimo per farmi sentire il benvenuto. Le strutture sono splendide e il campo è in perfette condizioni, sintomo di un club abituato a curare tutti i dettagli. La cosa che mi ha impressionato di più è stato il modo in cui non solo gli allenatori, ma anche la dirigenza e il presidente, abbiano da subito insistito sul valore di FAMIGLIA … E’ questa la prima cosa che cerco in una squadra, il gruppo che lavora unito per un obiettivo”.

“Siamo davvero felici di poter accogliere Olly con noi”, commenta soddisfatto il Direttore Sportivo Paolo Bergonzi, “ci ha fatto fin da subito una buonissima impressione e pensiamo che possieda tutte le carte per far bene in Top12. In pochi giorni sembra aver già preso confidenza col campo ed essersi integrato bene nella squadra … Siamo sicuri che potrà darci minuti importanti e rappresentare un ottimo rinforzo per la nostra prima linea”