MERCATO BIANCOROSSO: ANDREA BETTIN SCEGLIE IL RUGBY COLORNO

5 Luglio 2019

Dopo 7 stagioni consecutive con la maglia del Petrarca Padova (Eccellenza), ANDREA BETTIN firma ufficialmente col Rugby Colorno. Un grande colpo per l’HBS di Cristian Prestera e Roland De Marigny, che potranno contare sulle straordinarie doti tecnico-atletiche di questo centro classe 93. Bettin si era distinto fin dalle giovanili, completando il percorso all’interno delle Accademie Fir e accumulando varie presenze con le Nazionali Juniores (U17-U18-U20). Da sottolineare la doppia convocazione alla Junior World Cup sud africana prima e cilena poi, preludio alle due esperienze da emergente in Romania e Uruguay. Da qui l’ingresso nel massimo campionato italiano, del quale rimane pedina fissa da ormai 7 anni … l’ottavo lo affronterà vestito di biancorosso!!

“La scelta di Colorno è una scelta davvero felice”, commenta entusiasta Bettin, “qui potrò coltivare al meglio quelle che sono le mie due grandi passioni, il rugby e la cucina. Frequenterò l’Alma per imparare dai migliori chef italiani i trucchi del mestiere e al contempo darò il massimo sul campo per contribuire alla crescita della squadra. Della società mi hanno sempre parlato benissimo e la prima impressione è quella di un club serio e ben strutturato. Personalmente non vedo l’ora di scendere in campo e mettermi alla prova … Essendo il primo anno distante da Padova sarà anche una bella sfida con me stesso”.

“La doppia passione per il rugby e la cucina di Andrea ha trovato in Colorno il centro perfetto”, commenta il Direttore Sportivo Paolo Bergonzi, “siamo contenti che qui possa coltivarle entrambe. Per noi si tratta di un acquisto molto importante, un giocatore sul quale puntiamo tanto visti anche i suoi trascorsi a Padova … Per lui sarà una bella sfida riuscire a rimanere ai massimi livelli sia nello studio che nello sport”.

BENVENUTO ANDREA!!