MARCO SILVA E RICCARDO RAFFAELE ELETTI VICE-CAPITANI DELL’HBS COLORNO

13 Ottobre 2020

Sono stati eletti i due vice-capitani dell’HBS Colorno per la stagione di TOP10 2020/21. Dopo la nomina per il terzo anno consecutivo a capitano biancorosso di Jacopo Sarto, arrivata direttamente da coach Prestera, il voto della squadra ha affidato a Marco Silva il ruolo di vice-capitano della mischia e a Riccardo Raffaele quello di vice-capitano dei trequarti. Saranno loro gli atleti di riferimento per i due reparti del club, pronti ad appoggiare Sarto sia sul campo che nella gestione dello spogliatoio.

“Fa sicuramente molto piacere avere la fiducia dei miei compagni di squadra”, dichiara Marco Silva. “Sono pronto ad aiutare Jacopo diventando un punto di riferimento per i miei compagni, soprattutto per i giovani”. Il 26enne tallonatore nato a Parma parla delle sue aspettative a livello personale e collettivo: “Personalmente mi pongo come obiettivo quello di fare sempre il meglio possibile, cercando di essere performante in allenamento come in partita. Andiamo incontro a una stagione di crescita. Abbiamo una squadra mediamente molto giovane, c’è tanto entusiasmo e tanta voglia di fare. Affronteremo sicuramente una stagione strana visto quello che sta accadendo nel mondo, ma ci stiamo allenando bene e non vediamo l’ora di scendere in campo”.

“Per me si tratta della prima volta a livello seniores, ero stato vice capitano solo in under 20″, esordisce Riccardo Raffaele. “Sono orgoglioso della nomina, questo mi porta ad avere maggiori responsabilità sia individuali che a livello di gestione delle dinamiche collettive”. Il 24enne mediano di mischia aquilano guarda al prossimo campionato: “C’è poca esperienza ma al contempo molta qualità nel gruppo, quindi come possiamo vincere possiamo anche perdere tutte le partite, starà a noi affrontare nel modo giusto ogni singola sfida”.

Nel frattempo si avvicina il primo appuntamento ufficiale della stagione per l’HBS Colorno, la trasferta di sabato 17 ottobre a Padova, contro il Petrarca. Kick Off fissato per le ore 16:00 per il primo turno di Coppa Italia.