IL RUGBY MODENA SI AGGIUDICA LA SESTA EDIZIONE DEL TORNEO FARNESE UNDER 14 – MEMORIAL PAOLO QUINTAVALLA

9 Aprile 2017

Si è concluso il 6° Torneo Farnese Under 14  – Memorial Paolo Quintavalla, valido anche come quinta tappa del Torneo Super Challenge 2017. Si è giocato sui due campi di Via Ferrari a Colorno e, per la prima volta, anche sui due campi di Via Gruppini a Sorbolo. Questo evento è stato l’occasione per utilizzare i nuovi pali posizionati nel campo di Sorbolo, che sarà condiviso con la società di calcio.

Sono state 16 le squadre partecipanti: i padroni di casa del Rugby Colorno, CUS Milano, CUS Torino, Firenze Rugby, Modena Rugby, Rugby Cecina, Avezzano Rugby, Formiche Pesaro, Livorno Rugby, Lyons Piacenza, Amatori & Union Milano, CUS Siena, Gispi Prato, Frascati Rugby, CUS Ferrara e Rugby Rho.

A vincere questa sesta edizione sono stati i giovani del Modena Rugby, premiati dal Presidente del Rugby Colorno Cosetta Falavigna, secondo il Livorno Rugby, premiato dall’Assessore allo Sport di Colorno Valerio Manfrini, terzo classificato il Gispi Prato, premiato dal neo Presidente del Rugby Sorbolo – Mezzani Pier Paolo Pelagatti.

A vincere il trofeo di miglior giocatore del torneo è stato Alessandro Gesi del Livorno Rugby, premiato dal consigliere federale e Presidente di Sostegno Ovale Onlus Stefano Cantoni.

Ecco la classifica finale: Modena Rugby, Livorno Rugby, Gispi Prato Rugby, CUS Milano, Lyons Piacenza, Cecina Rugby, Rugby Frascati, CUS Torino, Avezzano Rugby, Rugby Colorno, Amatori & Union Milano, CUS Ferrara, Firenze Rugby, Rugby Rho, Formiche Pesaro Rugby, CUS Siena.

La società biancorossa ha intitolato il torneo a Paolo Quintavalla, una figura fondamentale per il rugby parmense e non solo, scomparso nel 2011. Oltre ad aver indossato le maglie di Rugby Parma e Fiamme Oro, il “Quinto” ha onorato l’Azzurro prima di ricoprire il ruolo di team manager a Colorno.

Un ringraziamento speciale agli sponsor e ai volontari, che hanno reso possibile questa magnifica manifestazione.

Ci vediamo il 2 giugno a Colorno per la finalissima del Torneo Super Challenge 2017!

ALBO D’ORO

2012: Amatori Parma Rugby

2013: L’Aquila Rugby

2014: Valsugana Rugby Padova

2015: Villorba Rugby

2016: Rugby Mogliano

2017: Modena Rugby