IL RESOCONTO DEL WEEKEND

12 febbraio 2018

UNDER 18 VINCE 32 A 7 CONTRO IL MODENA

L’Arca Di Gualerzi U18, reduce dalla sconfitta della settimana scorsa contro la Rugby Parma, riesce ad imporsi vincendo contro i pari età del Rugby Modena per 32 a 7. Commenta l’Assistant Coach Samuele Pace “I ragazzi hanno reagito bene alla sconfitta della settimana scorsa, dando così una scossa positiva all’interno del gruppo. Questa vittoria è stata frutto di mete costruite con un gioco fatto di sostegni e sacrificio. Prestazione positiva ma con una nota negativa, la mancanza di disciplina ha fatto sì che i nostri ragazzi concedessero troppi calci di punizione”. A scendere in campo: Simone Jacques, Cristian Diacon, Elia Gozzi, Davide Landini, Serigne Bara Diop, Mattia Berthomier, Giovanni Corazza, Pietro Baraldi, Alfonso Frasci, Andrea Saccani, Massimiliano Salsi, Riccardo Allodi, Guglielmo Russo, Demis Zullo, Cristian Pacchiani. Man of the match: Serigne Bara Diop. Prossima gara a Piacenza domenica 18 contro il Piacenza Rugby ore 12.30.

PAREGGI PER LE UNDER 14 E 16

I ragazzi dell’U14 di Paolo Bettati pareggiano nel derby contro l’Amatori, 24 a 24. “pareggio è risultato giusto e meritato, la squadra ha giocato al di sotto delle sue potenzialità – commenta Bettati” ad entrare in campo: Faranna, Canni, Farina, Manfrini, Pelagatti, Fornari L., Sale, Brambilla, Giusti, Bernardi, Limani, Spano e Fornari P. Prossima gara sabato 17 ore 16 a Colorno contro Lanfranco Rugby. L’under 16 di Michele Mordacci e Fabrizio Nolli chiude la partita 31 a 31. “bruttissima gara – commenta Fabrizio – che ci ha visti sempre ad inseguire e pareggiare a fine gara non trasformando la meta che avrebbe dato la vittoria e i 5 punti. Ora raggiungere il primo posto sarà molto difficile, salvo eventuali passi falsi del Bologna. Un vero peccato per il Colorno che dopo la bella vittoria con la capolista ha peccato di presunzione pagando caro”. A scendere in campo: Alberti, Paini, Urru, Gorni, Bratacenco, Martani, Tiberti, Benassi, Nisica, Guareschi, Singh, Dardano, Piola, Gzara e Sesenna. Saliti Bance e Zilcjuck. Prossima gara in casa contro Piacenza Rugby prevista per domenica alle ore 12.30.

 MINIRUGBY

Domenica positiva per le due categorie u.8 e u.10. “il concentramento è andato bene – commenta l’Head Coach u.10 Livrieri – l’under 8 è riuscita a schierare due squadre, una di queste nata grazie all’unione con alcuni bambini del Rugby Piacenza. Anche l’under 10 ha schierato 2 squadre ottenendo buoni risultati”.