IL MENU’DEL WEEKEND: L’HBS A VERONA. IN CAMPO LE UNDER 16, 14 E MINI

21 Ottobre 2016

L’HBS A VERONA PER SMUOVERE LA CLASSIFICA
È il primo scontro diretto della stagione quello che andrà in scena domenica alle 15.30 in Via della Diga, 9 a Verona tra il Colorno e il Verona Rugby. Entrambe le formazioni guidano a 14 punti il Girone 2 del Campionato Nazionale di Serie A, un andamento che, per ora, ricorda molto quanto delle ultime due stagioni dove i biancorossi e i veneti hanno dominato nella prima e nella seconda fase. Aldo Birchall, allenatore degli avanti e giocatore dell’HBS, è sceso in campo parecchie volte contro gli scaligeri nelle ultime due stagioni; conosce bene le qualità di questa squadra che fa della rolling maul il punto di forza: “Giocare a Verona è sempre dura – ha dichiarato la terza linea di Salford, Inghilterra – quest’anno si sono anche rinforzati con l’arrivo di Corso, che ha giocato per 5 stagioni nel Colorno, e Dumbar che all’apertura sa il fatto suo. Sono bravi e ben rodati nel gioco con la mischia e in settimana ci siamo preparati bene per far fronte alle fasi statiche. Siamo all’inizio di un cammino avendo cambiato l’head coach ed è anche per questo che scenderemo in campo cercando fin da subito di imporre il nostro gioco”. Arbitra il signor Andrea Palladino. Le altre partite di domenica: Junior Rugby Brescia vs As Milano, Rugby Parabiago vs Valpolicella.

LE UNDER 16 E 14 IN CASA
Domenica l’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli giocherà sul sintetico “P.Pavesi” di Colorno alle 12.30 contro il Reno Bologna. L’umore è alto in casa Colorno vista la schiacciante vittoria ottenuta domenica scorsa a Piacenza: “I ragazzi sono molto carichi vista l’ultima prestazione e vi è la volontà di ben figurare davanti al nostro pubblico. Purtroppo non abbiamo ancora i risultati delle partite della prima giornata, non sappiamo come il Bologna si sia comportato all’esordio. Ha giocato i barrage battendo il Piombino, poi è stato eliminato. Tuttavia pensiamo di potercela giocare alla pari”. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati scenderà in campo domani, sabato 22 ottobre, a Colorno alle 16 sul sintetico per un triangolare al quale parteciperanno anche Noceto e Piacenza.

L’UNDER 16 FEMMINILE A BOLOGNA
Seguite dai coach Irene Campanini e Davide Barbieri, le giovanili femminili saranno di scena domenica a Bologna: inizio gare ore 10. Il Rugby Colorno schiererà nove atlete Under 16 e due Under 14 le quali, non essendoci un campionato per questa categoria, giocheranno a squadre miste una serie di amichevoli con gli altri club. La 16, che gioca per la Coppa Italia di categoria, affronterà i padroni di casa, il Noceto, il Carpi-Forlì, il Ferrara e il Piacenza. Davide Barbieri ha dichiarato: “Le ragazze che costituiscono la squadra sono quasi tutte nuove. Nonostante i soli due allenamenti settimanali, ci sono stati molti progressi; la voglia di fare bene e l’impegno non mancano. Ci sono tutti i presupposti per disputare una buona stagione”.

IL MINIRUGBY TRA PARMA E VERONA
Doppio appuntamento domenica per i piccoli del minirugby. Una delegazione prenderà parte al XIII Torneo Rugby Parma FC 1931, organizzato dalla società gialloblu in Via Lago Verde. Il Colorno schiererà le Under 6, 8, 10 e 12. Ritrovo a Parma alle 8, inizio gare ore 9. Una seconda delegazione di Under 8, 10 e 12 sarà in trasferta a Verona per prendere parte ad un concentramento che inizierà alle 10, partenza da Colorno ore 7. I piccoli rugbisti rimarranno in quel di Verona per assistere al match di Serie A tra HBS e Rugby Verona.