IL MENU’ DEL WEEKEND: STASERA HBS-MODENA A MOLETOLO

25 Novembre 2016

HBS, QUESTA SERA A MOLETOLO TEST AMICHEVOLE COL MODENA
Questa sera alle 19.30, sul campo sintetico della Cittadella del Rugby di Moletolo (PR), l’HBS giocherà un test amichevole col Giacobazzi Modena Rugby 1965, formazione che occupa il terzo posto nella classifica del Girone 2, Campionato Nazionale di Serie B. Una partita molto utile allo staff tecnico e agli atleti: “Non è stato facile trovare una squadra con cui giocare questa sera – ha detto l’head coach dei biancorossi Greg Sinclair – per questo ringrazio di cuore il Modena che si è reso disponibile. È la terza settimana di stop, questa pausa ci ha dato la possibilità di lavorare su contenuti specifici e aggiungere qualcosa di nuovo. Vedremo se i ragazzi hanno assimilato le cose provate in allenamento”. Sono ben 8 i giocatori che, fino ad ora, non hanno ancora messo piede in campo: “Sono tanti i giocatori che hanno poco minutaggio o che non hanno ancora giocato, questo test consente di vedere a che punto siamo con la preparazione. Abbiamo lavorato bene anche in palestra, i test fisici dimostrano che la squadra è molto in forma: occorre trasferire sul campo determinati concetti e alzare ritmo ed intensità”. Il campionato riprenderà il 4 dicembre con la trasferta di Valpolicella.

FEMMINILE: ARRVIA IL RIVIERA. E’SCONTRO DIRETTO. LE GIOVANILI A NOCETO
La squadra femminile del Rugby Colorno, seconda nel Campionato Nazionale di Serie A, ma con una partita in meno, ospita domenica alle 14.30, sul sintetico “Pavesi”, il Rugby Riviera, terzo in classifica. “Si tratta di uno scontro diretto – ha commentato l’head coach Cristian Prestera – dove saranno a confronto due modi di intendere il rugby molto diversi. Noi siamo per il gioco arioso e dinamico, le nostre avversarie puntano sull’impatto fisico. Le previsioni meteo, che non annunciano pesanti precipitazioni, potrebbero favorire il nostro gioco, ma non sarà facile. Si preannuncia come una partita molto equilibrata, l’anno scorso vincemmo un confronto a testa”. Arbitra Beatrice Smussi. Classifica e calendario a questo indirizzo: http://bit.ly/2dRPhJ0 . L’Under 16 femminile allenata da Davide Barbieri ed Irene Campanini sarà di scena domenica a Noceto per un concentramento con fischio d’inizio previsto per le ore 10. Partenza da Colorno prevista per le 8.30.

L’UNDER 18 DOMENICA IN ROMAGNA, LA 16 DOMANI COL MODENA
L’Arca di Gualerzi, formazione Under 18 impegnata nel Campionato Elite, giocherà domenica alle 12.30 a Cesena, campo Cervese Sud, via Montefiori, contro il Rugby Lyons Romagna. Si tratta di uno scontro diretto per abbandonare l’ultima posizione in classifica: Colorno e Romagna sono ultime appaiate a 4 punti. Classifiche e calendari su RugbyMeet http://bit.ly/2gnXSCz. L’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli giocherà domani, sabato 26 novembre, in trasferta a Modena. Fischio d’inizio ore 17, partenza prevista per le 15. Nolli ha dichiarato: “Si tratta della seconda squadra del Modena, dunque le seconde scelte di un bacino comunque molto importante. Andiamo a Modena per fare il risultato e mantenere la testa della classifica”.

L’UNDER 14 A BOLOGNA, IL MINIRUGBY A GUASTALLA
L’Under 14 del Rugby Colorno, allenata da Paolo Bettati, giocherà domenica alle 15 in casa del Rugby Bologna. L’obiettivo dello staff tecnico e dei giocatori è confermare ciò che di positivo si è visto all’ultima tappa del Super Challenge di categoria andata in scena a Torino dove i giovani biancorossi si sono classificati settimi tra le più prestigiose realtà rugbistiche della Penisola. I piccoli del Minirugby giocheranno domenica al concentramento di Guastalla. Inizio gare ore 10, partenza ore 8.15.