IL MENU’ DEL WEEK END: IN CAMPO SERIE A E GIOVANILI

1 dicembre 2017

L’HBS RITORNA IN CAMPO

I ragazzi di Greg Sinclair saranno impegnati domenica alle ore 14.30 sul campo Pavesi di Colorno per la settima giornata del Campionato Nazionale di Serie A. A sfidare l’HBS capolista con 29 punti ci sarà il Junior Rugby Brescia, che attualmente chiude la classifica del girone 2 con un solo punto. Il commento è dell’head coach Sinclair: “Brescia è una squadra che conosciamo bene. Nelle ultime partite hanno iniziato a giocare su tutto campo e quindi sicuramente ci aspettiamo una partita molto aperta. Il mio detto è che il cane più pericoloso è quello che ha fame e per me loro sono una squadra che non ha limiti. Noi dobbiamo entrare in campo con una massima serenità, ma anche molto concentrati. Durante queste settimane di pausa, i ragazzi si sono riposati e sono anche migliorati nelle skills e nel modo di giocare. Adesso i ragazzi devono inserire quegli elementi anche in partita. Abbiamo l’88% dei placcaggi completati ed il nostro obiettivo è arrivare al 90%. Più è alto il livello di concentrazione individuale e più si è in grado di raggiungere l’obiettivo comune”. Ad arbitrare la partita sarà Francesco Paoletti di Roma.

LA FEMMINILE A MONZA

Le Furie Rosse, dopo la magnifica vittoria contro le campionesse in carica del Valsugana Rugby Padova, giocheranno alle ore 14.30 in trasferta, sul campo A Chiolo di Via Rosmini, contro il Rugby Monza, che attualmente è a quindici lunghezze dalle biancorosse. “In casa il Monza è sempre una squadra molto difficile da affrontare, nonostante manchino alcune ragazze. Viste le condizioni climatiche, il campo sarà sicuramente pesate e sarà complicato tenere un ritmo di gioco alto – dichiara l’head coach Cristian Prestera – In questo momento noi siamo in salute e anche con gli avanti possiamo giocare palloni di qualità. Mancherà il capitano Madia, ma rientra una persona importante come la Sillari”. Ad arbitrare la sfida sarà Francesca Giuliani di Milano.

UNDER 18 E JUNIORES TUTTE IN CAMPO

L’Under 18 di Marco Falzone giocherà sabato sul campo Pavesi di Colorno alle ore 18.00 contro il Collegium Bologna Rugby. L’Under 16 di Michele Mordacci sarà impegnato domenica alle ore 12.30 contro il Modena Rugby sempre in casa sul Pavesi. L’Under 14 di Paolo Bettati, invece, si sfiderà in un triangolare conto Amatori Parma Rugby e Formigine Rugby sul campo della Cittadella del Rugby di Parma domenica dalle ore 10.00.

  • Calendario Prima squadra
  • Classifica

Prima fase 2017/2018

Pos.SquadraPuntiPen.GiocateVinteNullePerse
1HBS Rugby Colorno  3508701
2Verona Rugby3007601
3Rugby Noceto FC2408503
4Rugby Parabiago1908404
5AS Rugby Milano207007
6Junior Rugby Brescia1-48107