IL MENU’ DEL WEEK END: IN CAMPO HBS, UNDER 14 MASCHILE E JUNIORES FEMMINILE

12 gennaio 2018

SFIDA AL VERTICE PER L’HBS

Dopo l’ultima vittoria del 2017 contro l’AS Rugby Milano per 67 a 10 sul campo “Maini” di Colorno, l’HBS va a Verona per l’ultima partita della prima fase, che sancirà il primo classificato. Attualmente i biancorossi si trovano secondi dietro la squadra scaligera, entrambe con 40 punti in classifica. I ragazzi di coach Greg Sinclair scenderanno in campo alle ore 14.30 per la sfida al vertice. “Sulla carta è l’ultima partita della prima fase, ma vogliamo che in realtà, nella nostra mente, sia la prima partita della Pool Promozione – commenta Sinclair – Abbiamo uno standard di gioco che vogliamo raggiungere. Dobbiamo entrare in campo con l’obiettivo di raggiungerlo e fare il massimo. Conosciamo bene il Verona, dato che è la sesta volta che lo incontriamo in un anno e mezzo. Loro hanno un pacchetto aggressivo e un modo di giocare semplice, che sta funzionando molto bene. Noi abbiamo un piano di gioco specifico e dobbiamo farlo dal primo all’ottantesimo minuto con massima efficacia e il minimo errore, per portare a casa il risultato che vogliamo”. Ad arbitrare la partita sarà Andrea Spadoni di Padova, insieme agli assistenti Comai di Trento e Gajulete di Mantova.

L’UNDER 14 AL CAMPO “FILIPPO CANTONI” DI SORBOLO

L’Under 14 di Paolo Bettati giocherà sabato 13 alle ore 16.30 contro il Rugby Viadana sul campo “Filippo Cantoni” di Via Gruppini a Sorbolo. La partita si svolgerà all’interno della quattordicesima edizione de “Al gir ‘dla cova dal Gozén” di Sorbolo, alla quale anche Sostegno Ovale Onlus e il Rugby Sorbolo e Mezzani prenderanno parte. Ricordiamo anche che, in occasione del quarto anniversario dalla scomparsa di Filippo Cantoni, si svolgerà la funzione alla Chiesa “San Faustino e Giovita” alle ore 18.00 proprio in memoria di Pippo. Parte del ricavato della festa verrà devoluto a sostegno delle popolazioni recentemente alluvionate.

LA JUNIORES FEMMINILE SI DIVIDE IN DUE

L’Under 14 e l’Under 16 femminile si divideranno domenica mattina in due concentramenti diversi. La prima scenderà in campo a Parabiago alle ore 10.00 al campo “Venegoni”, mentre la seconda in casa a Colorno alle ore 10.00 al campo “Pavesi” di Via Ferrari.