IL COACH DEVELOPMENT PROGRAM FA IL BOTTO: 94 ALLENATORI ALLA SECONDA GIORNATA-EVENTO

29 Aprile 2019

Si è rivelata un successo sotto tutti i punti di vista la seconda giornata-evento del Coach Development Program, l’innovativo corso di aggiornamento promosso dal Rugby Colorno e illuminato dall’esperienza di Nick Scott. Sabato 27 aprile, sui campi di via Pertini, sono stati addirittura 94 gli allenatori che hanno fatto visita al club biancorosso, provenienti da oltre 20 società italiane differenti. In compagnia di due tra i massimi esperti europei nel settore Minirugby, Phil Kearns e Andy Webb, i presenti hanno potuto osservare tecniche di allenamento davvero particolari, prendendo parte in prima persona ad alcuni degli esercizi.

“Alla fine si è creato davvero un bel gruppo”, ha commentato la presidentessa Cosetta Falavigna, “tanti coach ci hanno tenuto a ringraziare personalmente il Rugby Colorno per l’ospitalità e l’entusiasmo messi in campo. Sono molto orgogliosa di come abbiamo lavorato e dei risultati, obiettivo che non avremmo mai potuto raggiungere senza il supporto e la fiducia che Macron ha fin da subito riposto in noi. Cresceremo e miglioreremo ancora!!”

Gli scambi di opinioni sono stati moltissimi e non sono mancati i momenti di puro divertimento, come in occasione del super pranzo consumato in Club House “Al Travacon”, quando dialetti diversi si sono incontrati e hanno lasciato ampio spazio alle risate.

“Il sole ci ha baciato nell’arco di tutta la giornata”, ha commentato il Director of Rugby Colorno Nick Scott, “permettendoci di lavorare alla grande sia in campo per quanto riguarda la parte pratica, sia in Aula Magna per quanto riguarda la parte teorica. Un grande ringraziamento va indubbiamente a tutto lo staff del Rugby Colorno, che ha lavorato sodo per portare qui tanti allenatori vogliosi di imparare e crescere insieme. Abbiamo intrapreso una bella strada e continueremo a percorrerla sfruttando il grande potenziale del rugby italiano!!”

Il prossimo appuntamento è fissato per il 22 giugno. Seguiranno nelle prossime settimane informazioni dettagliate !! Iscrivetevi e venite a trovarci … Non ve ne pentirete !!