IL CENTRO DI FORMAZIONE DI ROVATO ALZA AL CIELO IL PRIMO PREMIO

14 aprile 2017

Si è concluso il primo giorno del 7° Colorno Tournament “Filippo Cantoni” per la categoria Under 16, dedicato ai Centri di Formazione della Federazione Italiana Rugby delle aree di Parma, Piacenza, Viadana, Rovato, Rho, Recco, Reggio/Modena e alle due squadre straniere (Il Toulouse e il Camps Bay High School di Città del Capo). Si è giocato sui due campi “Maini” e “Pavesi” del Centro Sportivo di Via Ferrari a Colorno.

A vincere questa prima giornata del torneo sono stati i ragazzi del centro di formazione FIR di Rovato. Secondo è arrivato il centro di formazione di Parma. Sul podio più basso, invece, il centro di formazione di Reggio e Modena.

Ad aggiudicarsi il premio come miglior giocatore è stato Alessandro Ferrarone del centro di formazione del Viadana. Invece, il premio fair play l’ha vinto la squadra francese.

A premiare tutte e 9 le squadre sono stati il Consigliere Federale e Presidente di Sostegno Ovale Onlus Stefano Cantoni, sua moglie Rosanna e il Presidente del Rugby Colorno Cosetta Falavigna.

Ecco la classifica finale: CdF Rovato, CdF Parma, CdF Reggio/Modena, Camps Bay High School, Toulouse, CdF Recco, CdF Viadana, CdF Piacenza, CdF Rho.

Questa competizione è una delle tante iniziative promosse in ricordo di Filippo Cantoni, promessa del Rugby Colorno e della Nazionale giovanile italiana, scomparsa prematuramente nel 2014. Filippo è stato premiato miglior giocatore del torneo nella sua prima edizione del 2011 al termine delle finali tenutesi allo Stadio Zaffanella di Viadana.

Un ringraziamento speciale agli sponsor e ai volontari, che hanno reso possibile questa magnifica manifestazione.

Ci vediamo domani per il secondo giorno di torneo, dedicato ai Club Italiani e stranieri!

  • Calendario Prima squadra
  • Classifica

Poule Promozione 2017

Pos.SquadraPuntiPen.GiocateVinteNullePerse
1Valsugana Rugby Padova460101000
2Verona Rugby29010604
3HBS Rugby Colorno  28010505
4Ruggers Tarvisium15010307
5Udine Union14010307
6Junior Rugby Brescia14010307