HBS COLORNO, PRESO JACOPO SARTO DALLE ZEBRE PER LA STAGIONE 2018/2019

27 aprile 2018

Secondo grande acquisto per l’HBS Colorno che si assicura dalle Zebre Rugby un altro giocatore di primo piano in vista della stagione 2018/2019. Si tratta della terza linea Jacopo Sarto (15/07/1990), che vanta trascorsi al Petrarca Padova (dal 2009 al 2011 e dal 2012 al 2014), al San Gregorio (2011/2012), alla Benetton Treviso (2014) e, appunto, alle Zebre, dove ha militato negli ultimi 4 anni. Sarto (192 cm per 108 kg) può annoverare anche un cap con la Nazionale maggiore e si è legato alla società colornese con un contratto della valenza di tre anni.

“Ho scelto Colorno perché è un’ottima società – ha detto Sarto – che mi appoggerà nelle mie future scelte di vita, anche oltre il rugby. Firmo un contratto triennale e cercherò di dare il massimo per raggiungere obiettivi importanti con il club biancorosso. Conosco già alcuni dei miei futuri compagni di squadra e sono convinto che riusciremo a formare un buon gruppo, visto che nel rugby il gruppo è fondamentale per puntare in alto”.

L’acquisto di Sarto è stato accolto con grande gioia dal direttore sportivo del club Paolo Bergonzi:

“Jacopo è senza dubbio un top player, ma soprattutto mi pare un ragazzo di spessore e che ha voglia di mettersi al servizio del club per fare buone cose.
A questo punto continuiamo a formare la squadra per il prossimo anno e la speranza è quella di dialogare il più possibile con le società del territorio al fine di trovare delle sinergie che possano essere di aiuto per far sì che i nostri ragazzi e le nostre società possano migliorarsi”.