COLORNO DANZA SULLE NOTE DI “FLOWERS OF SCOTLAND”

9 Aprile 2019

Venerdì 5 Aprile, in quel di Colorno, sono atterati gli scozzesi dello Stirling County per disputare un’ amichevole di livello internazionale con gli U16 biancorossi di Paolo Bettati e Fabrizio Nolli. Vista la netta supremazia fisica dei nostri ragazzi alla fine il match si è dimostrato essere poco più di un allenamento (102 a 0 il risultato finale) … nonostante questo “i nostri ospiti non hanno mai rinunciato a competere a viso aperto”, racconta Nolli.

La vera sorpresa è stato il meraviglioso terzo tempo tenutosi al termine della gara nella Club House “Al Travacon”, con tutti gli scozzesi che hanno indossato il loro kilt e si sono messi a cantare in coro “Flowers of Scotland”, coinvolgendo alla grande anche i colornesi. Emozionante soprattutto lo scambio dei doni che ha aperto la festa, coi due capitani al centro della sala che si sono stretti la mano e hanno indossato le magliette da gara altrui.

“Sono serate che fanno davvero bene al Rugby italiano in generale”, ha commentato il Director of Rugby Biancorosso Nick Scott, “mentalità e stili di gioco diversi entrano in contatto non solo in campo, ma anche e soprattutto nel tempo che si passa insieme a tavola”. “Nel Terzo Tempo si racchiude tutta la magia del rugby … e noi amiamo assaporarla. Continueremo ad organizzare match internazionali a Colorno, vogliamo crescere ed espanderci il più possibile”.