COACH DEVELOPMENT PROGRAM: 55 COACH A LEZIONE CON JOHN FLETCHER

25 Febbraio 2019

Sabato 23 Febbraio 2019, presso il Centro Sportivo di via Pertini, è andata in scena la prima giornata-evento del Coach Development Programme, corso di formazione per allenatori organizzato da FORMACTION Rugby Colorno in collaborazione con l’Ufficio Tecnico della Federazione Italiana Rugby e valido come aggiornamento federale di livello 2 – adolescenti.

L’organizzazione FORMACTION Rugby Colorno nella persona di Nick Scott, coordinatore del progetto, si dichiara molto entusiasta per l’ottima riuscita dell’evento, che ha visto una partecipativa presenza di 55 tecnici provenienti da oltre 20 club italiani differenti. La presenza dell’ospite internazionale John Fletcher, che nell’arco di tutta la giornata ha dispensato proficui consigli, ha rappresentato il vero valore aggiunto messo in campo dal club Biancorosso.

Dopo una colazione di benvenuto presso la nostra Club House “Al Travacon”, le attività hanno avuto inizio in Aula Magna: con la collaborazione attiva del nostro Director of Rugby Nick Scott, John Fletcher ha illustrato i propri principi cardine di allenamento e metodologici, che contraddistinguono da anni la sua attività di insegnamento ai vertici del panorama internazionale. In particolare, è stato fatto un focus specifico sulla scuola di formazione di John, denominata “The Magic Academy”.

Le attività in aula hanno goduto di una grandissima partecipazione da parte di tutti i presenti, poi riunitisi per un buon pasto caldo in Club House, luogo simbolo della nostra aggregazione. Qui i nostri graditissimi ospiti hanno potuto approfondire le loro conoscenze sugli argomenti di maggiore importanza, allacciando interessanti rapporti con i 15 Store Manager di Macron, prezioso sponsor tecnico del C.D.P., al quale vanno i nostri pubblici ringraziamenti.

Nel pomeriggio ha preso il via l’attività sul campo, che ha visto venire applicati e approfonditi alcuni dei principi illustrati durante il workshop del mattino. Gli allenatori e i ragazzi del nostro settore giovanile hanno funzionato da perfetti assistenti, permettendo la perfetta riuscita di una grande giornata all’insegna della formazione (chiave fondamentale per giungere al successo), ma soprattutto del divertimento e dello spirito di gruppo. A tal proposito a tutti i presenti vanno i nostri calorosi ringraziamenti: senza la fiducia da voi riposta in questo progetto innovativo, questa giornata non sarebbe mai stata realizzabile.

Cogliamo inoltre l’occasione per invitarvi alla seconda giornata-evento del C.D.P., in programma per giovedì 25 Aprile 2019. Siamo pronti ad accogliere il secondo ospite internazionale di grande caratura: Kevin Bowring. Vi aspettiamo !!